mercoledì 10 novembre 2010

Oh, what a rookie!

Molti addetti ai lavori affermano che il livello della Promozione in questi anni si è drasticamente abbassato (soprattutto a giudicare dai punteggi delle partite). Io non possiedo abbastanza memoria storica per esprimermi a riguardo: mi considero un semplice cronista e tale voglio rimanere. Intanto, dati (o meglio referti) alla mano, questa categoria continua ad essere un banco di prova importante per tanti giovani che vogliono farsi le ossa e testare le loro ambizioni future nel mondo del basket senior: e questo, a mio parere, non può che essere un fattore positivo (che di sicuro non sminuisce la categoria). Anche le squadre più blasonate e con la panchina più “lunga”, quelle – per intenderci – che hanno dichiarate ambizioni di post-season, stanno infatti utilizzando l’intera rosa a disposizione: tanti nati dal 1990 in poi stanno quindi collezionando minutaggi importanti e di qualità. Da qui nasce la mia idea di segnalare, in un’apposita rubrica “incastonata” nelle consuete due paginette a mia disposizione, i più promettenti e prolifici rookie della Promosiù. Buon campionato a tutti! :-)



Nessun commento:

Posta un commento