Di seguito alcuni ritagli di rassegna stampa dalla sesta giornata di Promozione: colgo l'occasione per ringraziare di cuore i tantissimi addetti ai lavori (giocatori, coach, refertisti, dirigenti etc.) che - con i loro vari contributi e la loro infinita disponibilità - mi permettono di svolgere al meglio il mio lavoro, settimana dopo settimana. Buona lettura! :-)
martedì 30 novembre 2010
Azzanese-Cologno al Serio 76 - 81
Ripropongo l'articolo completo (cronaca, tabellino, pagelle e interviste) di Azzanese-Cologno al Serio (6° giornata campionato di Promozione). Mi scuso con i numerosi frequentatori del blog: purtroppo un guasto al mio scanner ha rallentato non poco la ri-pubblicazione degli articoli. Entro questa settimana tornerò in pari con l'attuale situazione del campionato, mettendovi a disposizione il meglio del basket su Bergamo&Sport. Il pezzo proposto, a causa dell'originaria impaginazione verticale (e di lunga estensione), è "sezionato" in più parti e ricomposto come un puzzle. E' una Promozione sempre più avvincente e piena di sorprese, nulla è deciso e tutto è ancora in discussione, anche se le due capoliste - Visconti Brignano e Cologno al Serio - sembrano inarrestabili: continuate a leggerci sul secondo giornale più venduto della Bergamasca! :-)
venerdì 19 novembre 2010
La voce dei protagonisti: 5° giornata di Promozione
Di seguito alcuni ritagli di rassegna stampa dalla quinta giornata di Promozione: nei mini-articoli, come spesso accade, trovate "incastonate" alcune dichiarazioni dei protagonisti della Promozione nostrana (giocatori, allenatori o dirigenti). Tra quelle riportate anche una gustosa "chicca" (vedi sottolineato): ovvero l'estratto di una piccola intervista telefonica a coach Besutti che, dopo aver commentato la vittoria di giornata, parla a tutto campo della stagione dei Bad Boys (e relativi obbiettivi stagionali). Don't miss it on Bergamo&Sport! ;-)
martedì 16 novembre 2010
Bonate Sotto-Cappuccinese 54 - 50 / Sebino-Azzanese 41 - 70
Ripropongo gli articoli completi (cronaca, tabellino, pagelle e interviste) di Bonate Sotto-Cappuccinese e Sebino-Azzanese (5° giornata campionato di Promozione). Anche questa volta ho sfruttato il turno del giovedì in quel di Bonate per proporre una doppia cronaca (a mia firma) sull'edizione di domenica. Oltre a ringraziare la consueta disponibilità dei coach (Malvestiti, Polini, Zanutto e Bonaita-Rossi), mi preme sottolineare l'eccellente cammino del Bonate Sotto, vera sorpresa di questa Promosiù: un collettivo che dà spettacolo e che merita pienamente la posizione in classifica attualmente ricoperta.
Per chi fosse interessato agli arretrati cartacei ricordo che è possibile farne richiesta scrivendo alla nostra redazione (bergamosport@gmail.com).
Un caloroso saluto a tutti i visitatori - ormai numerosissimi - del mio blog!
Per chi fosse interessato agli arretrati cartacei ricordo che è possibile farne richiesta scrivendo alla nostra redazione (bergamosport@gmail.com).
Un caloroso saluto a tutti i visitatori - ormai numerosissimi - del mio blog!
mercoledì 10 novembre 2010
Azzanese-Visconti Brignano 57 - 65
Ripropongo titolazione, tabellino, pagelle e interviste di Azzanese-Visconti Brignano (4° giornata campionato di Promozione). Questa volta arriva una brutta sconfitta per i ragazzi di coach Zanutto (influenzato, al suo posto c'era in panchina Daniele Maffioletti): gli ospiti, pur non sviluppando una manovra spettacolare ed ariosa, hanno preso il sopravvevento, rimbalzo dopo rimbalzo, sfruttando il vantaggio di chili e centimetri nel pitturato. Brignano si conferma un gruppo solido e compatto, capace di sopperire egregiamente anche alle numerose assenze: i Rota-boys ormai non sono più una sorpresa e mantengono da imbattuti la testa della classifica. Un ringrazimento ad entrambe le squadre per la consueta disponibilità nelle interviste del dopo gara. Buona lettura! :-)
Oh, what a rookie!
Molti addetti ai lavori affermano che il livello della Promozione in questi anni si è drasticamente abbassato (soprattutto a giudicare dai punteggi delle partite). Io non possiedo abbastanza memoria storica per esprimermi a riguardo: mi considero un semplice cronista e tale voglio rimanere. Intanto, dati (o meglio referti) alla mano, questa categoria continua ad essere un banco di prova importante per tanti giovani che vogliono farsi le ossa e testare le loro ambizioni future nel mondo del basket senior: e questo, a mio parere, non può che essere un fattore positivo (che di sicuro non sminuisce la categoria). Anche le squadre più blasonate e con la panchina più “lunga”, quelle – per intenderci – che hanno dichiarate ambizioni di post-season, stanno infatti utilizzando l’intera rosa a disposizione: tanti nati dal 1990 in poi stanno quindi collezionando minutaggi importanti e di qualità. Da qui nasce la mia idea di segnalare, in un’apposita rubrica “incastonata” nelle consuete due paginette a mia disposizione, i più promettenti e prolifici rookie della Promosiù. Buon campionato a tutti! :-)
lunedì 1 novembre 2010
Segni particolari: Wild Boys!
La lunga stagione del progetto U.S.A. DivertiBasket - il nuovo progetto minibasket che raccoglie atleti di Azzano, Stezzano e Zanica - sta prendendo il via. Tante partite, tante avventure, tantissime emozioni in rampa di lancio. Per quanto riguarda il mio gruppo esordienti, chiamato a trovare una nuova chimica di squadra dopo la fusione dei due gruppi '99, ho voluto assegnare ai due "capitani" un piccolo segno di riconoscimento (connesso, tra l'altro, al simpatico ragnetto che campeggia nel nostro nuovo logo). In anteprima per il popolo della rete, ecco i nuovi polsini ufficiali di Pietro ed Elia: WILD BOYS! :-D
Bonate Sotto-Azzanese 58 - 70 / Bad Boys-Almennese 61 - 68
Ripropongo titolazione, tabellino, pagelle e interviste di Bonate Sotto-Azzanese e Bad Boys-Almennese (3° giornata campionato di Promozione). "A 'sto giro" ci è scappato persino il doppio turno di cronaca: giovedì + venerdì all'insegna del campionato di basket più bello della bergamasca. Ringrazio coach Zanutto e coach Malvestiti, seduti al mio fianco sugli spalti di Via dei Carpinoni, e soprattutto la mia pazientissima fidanzata: non solo le faccio sorbire dosi industriali di palla a spicchi, ma è così gentile da correggere puntualmente i pezzi che scrivo! Troooooppo buona! :-) Cos'altro aggiungere? Un grosso in "bocca al lupo" a tutte le squadre della mitica Promosiù!
Iscriviti a:
Post (Atom)