lunedì 19 settembre 2011

Pick’n’write: tre sicuri protagonisti della Promozione 2011-2012

Dopo qualche mese di "astinenza" torno a scrivere per il celeberrimo portale 1000BasketBlog: questa volta la mia analisi si sofferma su tre giocatori-chiave del prossimo campionato di Promozione. Buona lettura! :-)
http://varie1000basketblog.blogspot.com/2011/09/picknwrite-tre-sicuri-protagonisti.html

venerdì 16 settembre 2011

Sportlandia 2011

Riporto un articolo riguardante un'iniziativa solo in parte connessa alla pallacanestro: si tratta di "Sportlandia 2011", il Cre sportivo svoltosi questo luglio presso il Centro Sportivo di Azzano San Paolo. Tra i tanti sport presenti, ovviamente, anche il basket promosso dallo staff di U.S.A. DivertiBasket. Un ringraziamento speciale alle due organizzatrici, Monia Carrara e Sabrina Vismara. Buona lettura!

domenica 11 settembre 2011

Sapore di sale, sapore di mare...

Qualche informazione sul setting: agosto 2011, tardo pomeriggio, spiaggia di "Punta Pedale" (Santa Margherita Ligure), un frammento di vetro levigato dal mare, accostato ad altri sassolini sulla spiaggia e ad una roccia calcarea.

venerdì 9 settembre 2011

La linea verde - anzi verdissima - della nuova Co.Mark Treviglio

Ecco l'articolo riguardante una delle primissime apparizioni dell Co.Mark per la stagione 2011-2012, in particolare quella riguardante la presentazione del nuovo tecnico Adriano Vertemati. Per il sottoscritto, di solito molto più "addentro" ad altre categorie di pallacanestro, è stata una bella occasione per conoscere lo staff dirigenziale della più blasonata squadra bergamasca. Buona lettura e in bocca al lupo alla Co.Mark Treviglio! :-)

Basket-Mercato: quarta puntata

Con "colpevole" ritardo riprendo gli aggiornamenti dopo la pausa estiva. Di seguito trovate la scansione di un altro ragguaglio estivo di basket-mercato. Come avete potuto notare, stiamo allargando progressivamente il nostro raggio d'azione: non solo Promozione, ma anche serie D, C regionale, C dilettanti...
Bergamo&Sport e il sottoscritto vi informeranno fino all'ultimo sulle novità dei roster orobici per la stagione 2011-2012. Ci leggiamo in edicola! ;-)

domenica 4 settembre 2011

Api affamate...

Le due fotografie colgono grosse api intente a cibarsi del polline di alcuni fiori di montagna.

Nella prima fotografia (scattata agli inizi del luglio 2011) io e Laura stavamo percorrendo il sentiero che porta al Rifugio "Gherardi" (in Valle Taleggio), nella seconda (di poco più recente, effettuata il 3 settembre 2011) il medesimo soggetto è però collocato altrove: stavolta il sentiero è quello che conduce al Rifugio "Laghi Gemelli" (in alta Valle Brembana, nel territorio del Comune di Branzi).

Il soggetto - all'apparenza "pericoloso" da catturare con l'obiettivo - è in realtà piuttosto agevole da riprendere: le api, infatti, quando si stanno cibando da un fiore, sono poco attente all'ambiente circostante. Risulta quindi piuttosto facile, anche per un operatore maldestro come il sottoscritto, prendersi tutto il tempo necessario per una corretta messa a fuoco, anche con una normale digitale (meglio se in modalità "macro-fotografia").